BlackBerry Messenger

BlackBerry Messenger 8.5.3.9

Messaggeria istantanea per utenti BlackBerry

BlackBerry Messenger è il programma ufficiale di messaggistica e videochiamate di BlackBerry. Chatta con i tuoi amici, condividi foto, video e tanto altro ancora. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Condividi foto, video e altro ancora
  • Include emoticon
  • Abilitata per chat di gruppo
  • Chiamate VoIP e gratis con WiFi

CONTRO

  • Solo per utenti BlackBerry

Molto buono
8

BlackBerry Messenger è il programma ufficiale di messaggistica e videochiamate di BlackBerry. Chatta con i tuoi amici, condividi foto, video e tanto altro ancora.

Chat, chiamate VoIP e un social network integrato

Con BlackBerry Messenger non solo invii messaggi di testo ma puoi anche aggiungere immagini, video, note vocali e incluso la tua posizione GPS su una mappa. È una buona alternativa ai messaggi di testo tradizionali, è l'ideale anche per non spendere più un centesimo per parlare con i tuoi contatti. E ad ogni modo, se non hai tempo per scrivere o ti piace essere originale, uno degli ultimi aggiornamenti dell'app ha introdotto gli sticker nelle chat di gruppo.

Inoltre dalla versione 7, BlackBerry Messenger include BlackBerry Voice un servizio di chiamate VoIP totalmente gratuito per gli utenti dell'app ma funzionante solo sotto copertura di rete WiFi; per questo motivo è importante la qualità del segnale di entrambi gli interlocutori. Con BBM video, inoltre, puoi anche condividere lo schermo del telefono.

E come se tutto questo non bastasse, BlackBerry Messenger integra da poco una nuova funzione chiamata BBM Channels disponibile per dispositivi BlackBerry 10. BBM Channels funziona come una specie di Twitter in cui gli utenti possono sottoscriversi a canali di informazione sugli argomenti di loro interesse. Ci sono canali ufficiali di personaggi famosi, marche, squadre sportive o vari media. Se preferisci i canali tematici (cinema, musica, videogiochi e così via) BBM dispone anche di questi, dove saranno visualizzati i cambi di stato e le immagini pubblicate.

Come utente di BBM Channels è possibile iscriversi ai canali desiderati e interagire con il contenuto in essi pubblicato. Si può fare "mi piace", commentare e anche invitare i tuoi contatti a partecipare. E se non trovi un canale che si adatta ai tuoi gusti, puoi sempre crearne uno tuo. Indubbiamente questa è una funzione che dà una marcia in più a BBM, al di là della semplice chat o chiamata.

Un'altra funzione di BBM è il timer, che consente di condividere i file o le immagini per un tempo limitato. Ad esempio, l'ultimo aggiornamento aggiunge un nuovo timer 60 secondi (sono disponibili più opzioni). Ma a che serve un timer? Invia una foto con questo timer e dopo un minuto sarà scomparsa. In precedenza questi file temporanei potevano essere visualizzati solo una volta; ora, invece, è possibile aprirli quante volte vuoi fino a quando il tempo non si esaurirà.

L'app pensata per chattare e condividere

Dall'aspetto semplice e personalizzabile con la tua propria foto, BlackBerry Messenger ti permette anche di organizzare i tuoi contatti, creare dei gruppi di chat, degli shortcut per i contatti più frequenti o aggiungerne di nuovi. Per aggiungere nuovi contatti, questi possono essere invitati tramite il loro PIN o ricercandoli per nome o email.

Ma le scorciatoie per risparmiare tempo non finiscono qui: BBM permette anche di condividere varie fotografie, immagini, file e anche i contatti con diversi utenti per volta, invece di farlo con ognuno individualmente. E se sei molto curioso, BBM consente di vedere quando uno dei tuoi amici ha finalmente visto le immagini che hai condiviso.

Tra le caratteristiche più originali di BlackBerry Messenger menzioniamo la possibilità di aggiornare il proprio status con dei messaggi, inviare un codice QR o visualizzare la musica in riproduzione sul telefono.

BBM è integrato con BlackBerry Hub e presenta un design più al passo con i tempi, e una pratica visualizzazione a schede, che offre un rapido accesso a chat, contatti, gruppi e aggiornamenti.

In linea di massima, BlackBerry funziona molto bene, è stabile e si sta espandendo anche con nuovi e costanti aggiornamenti. Negli ultimi aggiornamenti BBM ha ricevuto un sistema di notifiche, più emoticons e gli adesivi menzionati sopra.

Ideale per gli utenti BlackBerry

BlackBerry Messenger è perfetta per chattare se hai un BlackBerry. L'integrazione con il resto di applicazioni firmate BlackBerry, così come con quelle esterne, è impeccabile e si nota chiaramente l'impegno da parte dell'azienda di voler continuare in questo senso.

Videochiamate gratuite, invio di file fino a 6 MB, sticker, emoticon, timer, scorciatoie varie, BBM channels... BlackBerry Messenger è un'app completissima. E, ciliegina sulla torta... ora ti consente di chattare anche con gli utenti Android e iOS.

BlackBerry Messenger

Download

BlackBerry Messenger 8.5.3.9